GESTIONE RIFIUTI
Recupero, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi
Recupero trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e la relativa gestione di tutte le pratiche burocratiche relative.
Raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti non pericolosi come scarti industriali e ingombranti domestici.
Noleggio cassoni e container per la raccolta di rifiuti industriali e artigianali.
SPAS srl dispone delle autorizzazioni necessarie per provvedere al recupero e al trasporto dei rifiuti sia solidi come metalli, plastica, legno, carta, macerie ecc. sia liquidi come oli, carburanti, refrigeranti e scarti di lavorazione in genere.
L’azienda è iscritta all’albo dei gestori ambientali per specifiche categorie di rifiuti, dispone di mezzi adeguati, personale qualificato e può vantare un’esperienza trentennale nel settore.
Siamo pertanto in grado di effettuare il servizio di recupero, il trasporto e lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi in modo sicuro, tracciabile e documentato.
Il servizio è rivolto a piccole e medie imprese, artigiani, commercianti, uffici ed enti locali; siamo inoltre in grado di fornire assistenza per la compilazione dei formulari e tutta la documentazione necessaria affinché vengano rispettate le normative vigenti in materia di smaltimento rifiuti.
SPAS effettua servizi di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi sottoposti a normativa ADR, il servizio è indirizzato ad un vasto pubblico, principalmente piccole e medie imprese, artigiani, commercianti, uffici ed enti locali come le pubbliche amministrazioni.
ADR è l’accordo di livello europeo che regola il trasporto di merci pericolose su strada in tutto il territorio comunitario.
Questo accordo contiene le disposizioni normative per il trasporto su strada di merci pericolose in merito a imballaggio, fissaggio del carico, contrassegno e tracciabilità del materiale.
La maggior parte dei rifiuti industriali sono classificati come rifiuti pericolosi, in quanto possono rappresentare un rischio per la salute, pertanto devono essere classificati e smaltiti negli appositi siti di conferimento, devono essere trasportati in sicurezza e dovrà essere prodotta tutta la documentazione necessaria che ne attesti l’avvenuto smaltimento a norma.
La raccolta e lo smaltimento di rifiuti classificati come “pericolosi” comprende le seguenti categorie:
SPAS effettua servizi di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti non pericolosi, sia attraverso la fornitura di appositi contenitori metallici (cassoni) sia con servizio a chiamata una tantum.
Il nostro servizio di raccolta e smaltimento rifiuti non pericolosi è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese, attività edili, artigiani, attività commerciali, uffici ed enti pubblici, ma anche a privati e condomini.
I rifiuti non pericolosi necessitano di essere smaltiti presso gli appositi siti di conferimento come discariche, siti di stoccaggio e riciclaggio.
Inoltre siamo in grado di intervenire in caso di sgomberi, ove le varie categorie di rifiuti siano state adeguatamente separate.
Al fine di garantire ai nostri clienti efficienza, puntualità e costanza, il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti non pericolosi è al momento disponibile nella città di Milano, nella provincia di Milano e nelle località adiacenti entro 50 km.
La raccolta di rifiuti classificati come “non pericolosi” comprende le seguenti categorie:
Certificazioni e categorie di iscrizione albo gestori ambientali
SPAS dispone delle categorie (rilasciate dall’albo gestori ambientali) necessarie ad offrire servizi di rimozione e conferimento di rifiuti abbandonati, ivi compresi amianto a matrice compatta e friabile e può svolgere attività di bonifica e ripristino ambientale.
Contattaci per una consulenza gratuita o per maggiori informazioni sui nostri servizi