Numero verde. Servizio di assistenza disponibile 24h/7 | PRONTO INTERVENTO: 800 090576
INDIRIZZO:
Via Molino Nuovo, 18/20
20017 Rho (MI) - Italia
CONTATTI:
TEL: +39 0283480836
CEL: +39 3356159189
MAIL: info@spasecologia.it
commerciale@spasecologia.it
ORARI:
LUN - VEN: 8.00 - 12.00
14.00 - 18.00
SAB - DOM: chiuso
SPAS @ All Right Reserved 2022 | Sito web realizzato da Flazio Experience
SERVIZI
SPAS Srl ha competenze nella gestione di qualsiasi tipo di rifiuti, nel trattamento e smaltimento dell'amianto, nella demolizione selettiva, nella bonifica, nel intervenire dopo un incidente, nelle pulizie professionali industriali e residenziali, nel campo della sicurezza sul posto di lavoro.
Recupero e trasporto rifiuti pericolosi e non pericolosi
Ripristino post incidente
Bonofica siti contaminati
Bonifica amianto
Pulizia professionale industriale e civile
Corsi professionali e di formazione
Laboratorio analisi ambientali
Strip out e bonifica aree dismesse
SPAS SRL in caso di incidenti stradali e non e situazioni di rischio ambientale garantisce un servizio di pronto intervento con numero verde 800 090576 attivo 24/7 per garantire sicurezza e limitare conseguenze ed impatti sulla salute e sull’ambiente.
La squadra di pronto intervento applica rigorose procedure di primo intervento e messa in sicurezza del sito, valuta il contesto, il danno ambientale visibile, analizza il potenziale inquinante e sceglie quali misure immediate adottare.
Il servizio h24 è operativo entro pochi minuti dalla chiamata nell’area dell’incidente stradale, mettendo in sicurezza la viabilità e le
infrastrutture danneggiate con apposita segnaletica provvisoria (Dlg. 10 Luglio 2002) Tenuta del rapporto enti di controllo/ assicurazioni.
Viene garantito il raggiungimento immediato dei luoghi interessati da incidenti (<30minuti) grazie ad una rete territoriale distribuita sul territorio nazionale, al fine di ripristinare la sicurezza stradale e tutelare l’ambiente circostante.
L’attività consiste nel garantire la sicurezza e il ripristino della circolazione compromessa da incidente
O altro evento accidentale , mediante :
Il servizio garantisce così un intervento efficacie, lasciando i vari luoghi e parte del manto stradale Coinvolti nel sinistro in condizioni di totale sicurezza e pulizia, evitando così un danno ambientale e un danno anche alla circolazione stradale. In caso contrario con un servizio poco adeguato ove verrà sparsa sabbiolite e qualsiasi altro tipo di assorbente, il luogo del sinistro risulterà nuovamente scivoloso alla prima pioggia potendo causare ulteriori danni.
Il servizio sarà garantito 24 ore su 24 per sette giorni a settimana attraverso una Centrale operativa che risponde al numero verde:
Il servizio non prevede alcuna spesa in carico al comune in questione, essendo dunque totalmente gratuita per le casse comunali.
Sarà la Scrivente Società a richiedere il risarcimento alle Compagnie di assicurazioni per far fronte a costi dell'intervento, co specifico riferimento alle polizze di responsabilità civile (RCA) dei veicoli coinvolti.
SPAS SRL ha le autorizzazioni necessarie per provvedere al recupero e al trasporto dei rifiuti sia solidi
(metalli, plastica, legno, carta, macerie…) sia liquidi (oli, carburanti, refrigeranti...), pericolosi e non, dove viene attivata.
Smaltimento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi Il nostro servizio di smaltimento rifiuti comprende.
Micro raccolta e stoccaggio di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Gestisce il processo di smaltimento dei rifiuti speciali fornendo specifici servizi di consulenza e supporto al cliente: analisi e classificazione dei rifiuti con codice CER, redazione dei documenti amministrativi (FIR, registri di carico e scarico, MUD), trasporto, smaltimento e recupero. SPAS ECOLOGIA garantisce l’adempimento puntuale degli obblighi di legge indirizzando il cliente nella redazione dei documenti e delle autorizzazioni necessarie
SPAS s.r.l. fornisce un servizio di micro raccolta per lo smaltimento dei rifiuti di piccole – medie imprese, artigiani, commercianti, uffici ed enti locali.
SPAS ECOLOGIA gestisce il trasporto dei RIFIUTI SPECIALI pericolosi in regime ADR, fornendo al cliente anche tutta la documentazione necessaria.
SPAS ECOLOGIA effettua servizi di trasporto dei rifiuti garantendo un servizio completo e puntuale in grado di soddisfare anche esigenze particolari o emergenze con soluzioni flessibili e rispettose delle regole. Attraverso automezzi di proprietà attrezzati e omologati e autorizzati, garantiamo il trasporto di diverse tipologie di rifiuti, sia speciali che pericolosi e non pericolosi, in modo sicuro, tracciabile e documentato.
Contattaci e richiedi una consulenza
Bonifica di manufatti contenenti amianto a matrice friabile e compatta, decontaminazione da fibre artificiali e vetrose.
SPAS SRL è attiva nel settore della Bonifica di Manufatti Contenenti Amianto (MCA) e Fibre Artificiali E Vetrose (FAV) con proprio personale ed attrezzatura.
SPAS ECOLOGIA è iscritta all’albo dei gestori ambientali categoria
SPAS SRL offre un servizio completo per la rimozione dell’amianto, che consiste in:
Il confinamento isola fisicamente l'area inquinata, ciò permette ai materiali contenenti amianto di non liberare nell'areia fibre cancerogene, come nel caso di porture in eternit, ove sopra le lastre in amianto esistenti verrà posta una nuova copertura. Questa procedura conterrà i costi in quanto non verrà effettuata la rimozione del vecchio manto di copertura, ciononostante l'amianto rimarrà in loco e i costi per lo smaltimento vengono rinviati in là nel tempo.
Trattamento conservativo.
Prevede un trattamenti di verniciatura con materiali che ricopriranno e ingloberanno l'amianto.
L'incapsulamento deve essere periodicamente controllato per accertarsi che il film di prodotto applicato non venga danneggiato o alterato nel tempo per l'esposizione agli agenti atmosferici. In caso di alterazione p necessario intervenire con nuove applicazioni. L'obbligo di manutenzione comporta una serie di spese protratte nel tempo, in quanto la bonifica per incapsulamento è temporanea e l'amianto prima o poi dovrà essere rimosso.
Per amianto a matrice compatta si intendono lastre eternit, tubazioni e sfiati, pannelli isolanti, piastrelle in vinil aminato, vasche e altri prodotti composti da versatile cemento-amianto. I materiali rimossi vengono smaltiti presso discariche autorizzate come prevede il D. Lgs. n 152 del 3 Aprile 2006 " norme in materia ambientale"; SPAS ECOLOGIA a seguito della bonifica e del conferimento certificherà l'avvenuto smaltimento.
Questa risulta la procedura più valida.
Le procedure operative su matrice friabile sono le più complesse in quanto gli elementi da bonificare si trovano in maggioranza all’interno di edifici attivi e la matrice inglobante le fibre può sfaldarsi al semplice tocco. Durante le operazioni la zona oggetto di bonifica viene confinata per limitare la dispersione delle fibre di amianto che si liberano durante le fasi di bonifica alla sola area di intervento. Il confinamento garantisce l’assoluta impossibilità che l’aria contaminata entri a contatto con l’ambiente esterno. Dopo l’allestimento del confinamento, e prima di eseguire i lavori di bonifica, l’organo di vigilanza competente per il territorio effettuerà un collaudo tramite prova di tenuta per assicurarsi dell’efficacia del confinamento allestito sul cantiere di bonifica. A lavori ultimati lo stesso organismo eseguirà anche monitoraggi in SEM (microscopia elettronica a scansione) autorizzando la rimozione del confinamento e certificare la restituibilità della zona bonificata.
Significa eliminare o ridurre in modo consistente le sorgenti dell’inquinamento, trattando o rimuovendo i volumi contaminati, ripristinando il territorio. Per l’esecuzione di bonifiche su terreni contaminati SPAS SRL è in possesso dell’iscrizione all’albo gestori ambientali, alla categoria 9.
Successivamente alla caratterizzazione dei siti contaminati e prima dell’effettivo inizio dei lavori di bonifica, si attiva l’analisi del rischio ambientale e la messa in sicurezza del sito (MISE). La scelta della tipologia di intervento viene effettuata sia in base al grado di contaminazione, sia in base all’eventuale utilizzo dell’area successiva ai lavori di bonifica.
L’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali (categoria 9 e 10B), le Certificazioni di Sistema ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001 – UKAS e le Attestazioni SOA OG1, OG12, OS1 e OS6 fanno di SPAS ECOLOGIA il partner giusto per eseguire lavori di bonifica e restituzione di beni e terreni contaminati: analisi pre- intervento, messa in sicurezza, caratterizzazione, progettazione ed esecuzione.
Ci occupiamo di smaltimento amianto, bonifica cisterne, bonifica di terreni inquinati, interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili, sistemazione e rifacimento tetti e coperture in genere, demolizione selettiva o strip-out. I nostri operatori sono altamente specializzati e formati per operare in condizioni potenzialmente pericolose.
SPAS ECOLOGIA esegue interventi di bonifica in tutta Italia.
SPAS SRL si occupa della bonifica di terreni o edifici contaminati dall’amianto con tecnologie e metodi all’avanguardia.
Gli interventi di bonifica amianto svolti da SPAS ECOLOGIA prevedono fasi di monitoraggio ambientale e analisi, gestione delle autorizzazioni e rapporti con l’ASL di competenza.
Segue il lavoro di bonifica: bonifica per confinamento, bonifica per incapsulamento “ trattamento conservativo” oppure bonifica per rimozione. Ad avvenuta bonifica SPAS SRL rilascia certificati di restituibilità di beni e siti.
SPAS SRL si occupa della bonifica di serbatoi e cisterne. Il processo di bonifica prevede: rimozione di eventuali rifiuti pericolosi, pulizia, prove di tenuta e se necessario, rimozione della cisterna.
SPAS ECOLOGIA gestisce le bonifiche per aziende e abitazioni colpite da incendio.
La bonifica POST INCENDIO necessita di interventi professionali e tecnologie adeguate che permettono di risanare tutti gli ambienti ed allontanare i materiali pericolosi dal luogo devastato dal fuoco. Bisogna sempre considerare la possibilità che le fiamme possano aver intaccato e danneggiato tetti ricoperti da materiali in amianto o coibentati con fibre minerali.
In caso di incendi avvenuti in strutture con presenza di amianto.
Il fuoco può avere degradato i materiali e liberato in aria fibre e altre polveri o fuliggini tossiche.
SPAS SRL offre interventi di smaltimento di lana di vetro e smaltimento di lana di roccia e FAV.
Le lane di vetro e di roccia fanno parte delle Fibre Artificiali Vetrose (FAV), fibre minerali utilizzate in edilizia in virtù delle loro caratteristiche di resistenza e isolamento.
SPAS ECOLOGIA si occupa di: classificazione attraverso il laboratorio accreditato, rimozione sicura, nonché trasporto e smaltimento. Quando non è possibile rimuovere le FAV i nostri tecnici adottano tecniche di confinamento.
Le fibre ceramiche refrattarie (FCR) vengono impiegate dove è necessaria grande resistenza alle alte
temperature. Resistenza al calore e bassa conducibilità termica ed elettrica favorirono il loro impiego per isolare forni e altiforni, nelle fonderie e per isolare cavi e condutture; le fibre ceramiche refrattarie vengono impiegate anche nell’industria petrolchimica, aeronautica e in elementi specifici per i mezzi di trasporto.
Costituite da grafite purissima, sono impiegate in diversi campi di produzione merito della loro leggerezza, elasticità, resistenza meccanica, e resistenza alla trazione. I materiali realizzati in fibra di carbonio resistono al tempo e richiedono precauzioni nella rimozione e smaltimento
Lo “strip-out” avviene prima della demolizione o il restauro di edifici civili e industriali.
Questa demolizione selettiva consiste nella rimozione preventiva di tutti gli elementi estranei alle pure strutture edilizie che devono essere gestiti in modo differenziato.
Il processo di demolizione nell’ambito di ristrutturazioni o demolizioni di edifici privati o industriali selettiva porta alla rimozione e alla gestione separata di tutti gli elementi che devono essere gestiti in modo differenziato rispetto al materiale da costruzione.
SPAS SRL restituisce l’involucro murario o strutturale bonificato, grazie alla rimozione di infissi, impianti a vista, sanitari, pavimentazioni sintetiche e in legno lasciando l’immobile pronto per essere demolito o per essere riqualificato.
Se nell’edificio saranno presenti materiali contenenti amianto (MCA) a matrice friabile e compatta, fibre minerali e ceramiche nelle coperture, nei coibenti e nelle macchine termiche, SPAS ECOLOGIA procederà con le operazioni di bonifica. I materiali pericolosi subiranno quindi immediata segregazione e confinamento.
Al termine delle operazioni di risanamento sul cantiere avverrà la restituzione degli ambienti bonificati e la documentazione comprovante.
SPAS Srl restitutisce
l’involucro murario bonificato e pronto per essere demolito o riqualificato.
SPAS Srl esegue
le operazioni di strip out in tutta Italia.
Rigenerare invece che costruire è diventata infatti una vera paroal d'ordine.
SPAS Srl si propone per:
• Demolizioni di impianti obsoleti;
• Smontaggio e demolizione di grandi carpenterie;
• Scheletrizzazione degli edifici;
• Demolizioni di silos, ciminiere, serbatoi e vasche.
SPAS SRL è un’impresa specializzata in servizi di pulizia professionale industriali e civili. SPAS ECOLOGIA opera da sempre nel settore delle pulizie professionali offrendo un servizio pregevole e in rispetto delle normative vigenti in ambito igienico-sanitario.
SPAS SRL offre numerosi servizi di pulizia professionale adatti a qualsiasi esigenza. Opera con uno staff qualificato e competente (addetti a pulizie ordinarie, addetti a pulizie straordinarie, governanti, facchini, etc..) SPAS SRL offre servizi per l’igiene di aziende, luoghi lavorativi e residenziali su tutto il territorio nazionale
SPAS SRL si impiega nella disinfezione e nella pulizia di ambienti interni ed esterni di grandi impianti, uffici, industrie, scuole, edifici pubblici e ambienti sanitari. I nostri interventi prevedono pulizie ordinarie, periodiche e straordinarie.
I macchinari di ultima generazione e le tecnologie innovative permettono di centrare gli interventi in tempi rapidi, seguendo tutte le normative in materia di igiene e sicurezza.
SPAS SRL impiega personale specializzato e aggiornato sull’utilizzo dei macchinari e utilizzo dei prodotti chimici specifici.
Per pulizia civile si intendono tutte le attività di manutenzione igienica degli ambienti ad alta concentrazione di soggetti, tipo uffici, negozi, aeroporti, banche e condomini.
SPAS ECOLOGIA fornisce servizi personalizzati per ogni tipologia di cliente.
SPAS ECOLOGIA attua interventi di pulizia a basso impatto ambientgale con l’impiego di detergenti ecologici, nel rispetto delle normative vigenti.
Contattaci e richiedi una consulenza
La pulizia post-ristrutturazione/post-cantiere, eseguita da un’impresa di pulizie professionali è necessaria.
Interventi svolti da team esperti in grado di riconoscere materiali, superfici da trattare e interventi da eseguire con attrezzature specifiche, macchinari e prodotti professionali che rispettino i materiali e l’ambiente.
Questi interventi mirati permettono di riportare l’edificio ad un grado di pulizia elevato.
Il servizio generalmente comprende:
SPAS ECOLOGIA svolge il servizio di sanificazione per negozi, uffici e locali di strutture ricettive e sanificazione dei condizionatori.
Il metodo di disinfezione ha tempi rapidi e consente di trattare ambienti fino a 1000mc/ora permettendo ottime prestazioni in termini temporali e qualitativi, permettendo di usufruire in brevissimo tempo dei locali trattati, in assoluta sicurezza.
Le procedure di disinfezione prevedono l’uso di tecnologie di atomizzazione/micronebulizzazione di prodotti approvati dal Ministero della Salute come Dispositivi Medici, con certificazione attestante il loro status di: VIRUCIDA (normativa EN 14476), BATTERICIDA (normativa EN 13727, EN 1276, EN 14348, EN 14561, AFNOR NF T72-190), SPORICIDA (normativa EN 14347, EN 1456, AFNOR NF T72-190, AFNOR NF T72-281)
Aspirazione guano piccioni e smaltimento
SPAS ecologia offre il servizio di pulizia e disinfestazione guano, eseguito da personale provvisto di DPI e corde di sicurezza se richiesto. Come procedimento vengino raschiate le superfici di guano e aspirati gli escrementi con tecniche e macchinari innovativi, successivamente vengono bonificate le superfici con sanificanti e disinfettanti ed in ultimo vengono spazzolate le pareti.
SPAS SRL offre servizi di consulenza professionali nel settore della salute e sicurezza del lavoro.
Grazie alle competenze acquisite sul campo e nel tempo, siamo in grado di offrire attività di consulenza in
forma preventiva, per la verifica delle conformità legali e delle normative vigenti, con programmi di adeguamento, affiancamento e formazione del personale aziendale.
Offriamo progetti formativi a 360 gradi, sia per lavoratori a tutti i livelli aziendali che per Datori di Lavoro, con la partecipazione di personale esperto e qualificato nel settore sicurezza.
Operiamo anche per la gestione delle pratiche relative a incidenti o infortuni sul lavoro, offriamo la nostra professionalità per rispettare le scadenze normative e per superare positivamente eventuali visite ispettive sia da parte di organismi di vigilanza e controllo che di Enti di certificazione.
Il laboratorio di analisi ambientali SPAS ECOLOGIA utilizza strumenti diagnostici moderni e metodiche
analitiche riconosciute. È sottoposto al sistema di accreditamento ACCREDIA in conformità alla norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Rivolgersi a SPAS ECOLOGIA per ogni tipologia di analisi su matrice ambientale: per scopo di dimostrare l’ottemperanza agli obblighi di legge, sia per effettuare un periodico controllo interno sulla qualità di processi produttivi; oppure per indagare la presenza di inquinanti e sostanze pericolose in vari contesti, sia naturali che artificiali.
Richiedi un Preventivo
Contattaci per ricevere maggiori informazioni